Chi siamo
La mia passione per la ricerca e il commercio mi ha portato a viaggiare in lungo e in largo per oltre 34 anni, alla scoperta di mobili antichi e vintage che vanno dal 1800 agli anni 80.
Ho iniziato la mia avventura nel mondo del restauro come autodidatta e poi ho coltivato la mia passione per il commercio, che mi ha permesso di girare l’Italia e alcuni paesi europei alla ricerca di tesori nascosti nei mercati, fiere, aste e brocante in Francia, Belgio, Olanda, Danimarca, Germania, Gran Bretagna e Austria.
In tutti questi viaggi, ho avuto la possibilità di imparare molto dai colleghi esteri che, nel recupero e restauro del vintage industriale, sono sempre stati un passo avanti rispetto a noi.
Con il cambio di secolo, sono cambiati anche i gusti dei clienti e quindi si è passati dai mobili classici in noce o dalle cassette tirolesi in cirmolo, ai banchi in metallo e legno da officina, con tutti gli accessori che si possono trovare in un’officina.
La parte più emozionante del mio lavoro è quella di creare oggetti unici con i pezzi che ho a disposizione. Anche la ricerca di illuminazione industriale è una sfida affascinante, ancora poco conosciuta ma che, se ben presentata e restaurata, può dare ottimi risultati.
Il cliente viene seguito passo passo, dalla fase di ricerca, alla vendita fino all’imballaggio e al trasporto della merce, anche fino a casa sua, se necessario, con la possibilità di effettuare anche il montaggio.
Offriamo anche il noleggio di quello che abbiamo in magazzino, con preventivo di trasporto. Su richiesta del cliente, possiamo organizzare il trasporto e la consegna fino a casa della merce acquistata.